Moderna 2020, nota realtà del sud Italia nella distribuzione organizzata, investe sulla sostenibilità e l’autoproduzione di energia rinnovabile attivando due impianti fotovoltaici al ce.di di via De Luca e al cash&carry di via Wenner, entrambi a Salerno.
I due impianti, installati da Samso, sono composti complessivamente da 1.590 moduli Jasolar in silicio monocristallino einverter Sungrow che generano una potenza di 548,55 kW, per un totale di 604.125 kWh/anno atteso.
A Moderna 2020 sta a cuore l'ambiente
Questa iniziativa dimostra la volontà di Moderna 2020 di contribuire ad un più efficiente sfruttamento delle risorse ambientali e ad una maggiore armonizzazione del rapporto tra fabbisogno energetico ed emissioni inquinanti. Infatti, il progetto non solo vuole essere un’azione mirata all’efficientamento energetico con impatti positivi sul conto economico aziendale, ma permetterà anche una riduzione di 285,62 tonnellate di CO2 annua.
Per dare un’idea dell’ordine di grandezza è la stessa CO2 emessa da un tir Euro 6 per percorrere 843.650 chilometri.
“Crediamo fortemente nella sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente – sottolinea Nicola Mastromartino, amministratore delegato di Moderna 2020 – Sono questi i valori che hanno indirizzato le nostre scelte di approvvigionamento energetico e che ci hanno portato ad effettuare un considerevole investimento in due impianti fotovoltaici. In un momento in cui si parla tanto di salvaguardia ambientale, di sostenibilità e di transizione energetica, cerchiamo di contribuire mostrando il nostro impegno con risposte concrete e pragmatiche”.
Fonte: Moderna 2020