Una nuova politica all'insegna dell'omnicanalità e un nuovo brand, “Scelgo“, con il quale presentarsi d'ora in poi ai clienti. È la nuova strategia aziendale presentata lo scorso 20 febbraio dal Multicash Spa, cash & carry entrato a far parte come socio del Gruppo VéGé a partire dallo scorso novembre 2019.
L'azienda, presente con sei punti vendita tra Marche, Abruzzo e Molise, nell'evento tenutosi al Palariviera di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e al quale hanno partecipato Giorgio Santambrogio, amministratore delegato del Gruppo Végé, Andrea Boi, senior consultant di Tradelab spa, Monica Gagliardi, direttore marketing ed e-commerce Ovs e, ospite d’eccezione, Giovanni Rana, ha annunciato alcuni cambiamenti strategici che hanno l'obiettivo di far diventare Multicash Spa un “unico operatore di riferimento” sia per i clienti Horeca, sia per i negozi specializzati. Il tutto seguendo una filosofia di multicanalità che unisca il negozio fisico a quello virtuale sul web. “Riveste un’importanza fondamentale l’ampiezza e la profondità dell’assortimento (oltre 20.000 referenze) – si legge in una dell'azienda – e la gestione della relazione con il cliente, sempre caratterizzata dal tratto umano, benché le tecnologie digitali saranno al centro dell’evoluzione dei negozi e della gestione operativa dell’attività dei clienti”.
Tra le altre iniziative che caratterizzeranno Multicash Spa anche la trasformazione dei negozi fisici in hub logistico per il food delivery e il lancio del nuovo marchio con il quale presentarsi ai clienti. “Il cambio di marchio è stato dettato dalla volontà di segnalare al mercato – ha affermato Davide Antonini, ceo di Multicash Spa – che l’azienda non sarà più solo cash ma diventerà full service”.