02 gennaio 2012

“Mysnack in tour”: la Nocciola di Giffoni IGP 2

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La nocciola di Giffoni IGP sta guadagnando sempre più apprezzamenti non solo in Italia ma anche all’estero. La conferma arriva dalla stessa azienda Vincenzo Caputo S.r.l., che oggi lavora circa il 90% della produzione complessiva. “Per il  mercato italiano – spiegano – i canali di destinazione sono GDO classica, GDO segmento benessere, industria dolciaria, buon dettaglio e normal trade. E’ un prodotto che sta guadagnando inoltre terreno all’estero, soprattutto nel canale gourmet, in Europa e negli ultimi tempi pure in Giappone, sebbene i volumi siano molto limitati e anche in questo caso, come avviene per la noce Sorrento, influenzati dai volumi di raccolta  che servono principalmente a soddisfare la grande richiesta del mercato interno. La Vincenzo Caputo S.r.l. oggi è una delle aziende che già da alcuni anni ha sottoscritto contratti di commercializzazione della “Tonda di Giffoni” stringendo accordi con l’Associazione Produttori e fondando il Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni, la cui attività principale si basa sulla pubblicizzazione del prodotto e delle sua straordinarie caratteristiche organolettiche tramite internet, brochure, informazione al trade e al consumatore”.

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