Si scatena negli Stati Uniti d’America la battaglia sulla crema spalmabile, nel tentativo di scalzare la leadership della Nutella, la crema spalmabile per eccellenza molto conosciuta e apprezzata anche negli States. Dalla metà di gennaio la Hershey’s, azienda leader nel settore del cioccolato, ha infatti lanciato “Hershey’s spreads”, ovvero le creme spalmabili “made in Usa”. Tre, al momento, sono i gusti disponibili: cioccolato, cioccolato e nocciola, cioccolato e mandorle. “L’americano medio – spiegano dall’azienda – mangia uno snack almeno due volte al giorno”. Di qui, l’idea di entrare in questo redditizio settore, offrendo ciò che viene definito “un genuino sapore di cioccolato che solo Hersey può offrire”. Non sarà comunque facile la rincorsa a Nutella, dal momento che la crema spalmabile made in Italy continua a riscuotere moltissimi consensi, tanto che le vendite sono pressoché triplicate negli ultimi cinque anni, arrivando ad esprimere un fatturato di oltre 240 milioni di dollari.
30 gennaio 2014
Nasce la crema spalmabile a stelle e strisce
31