In 13 punti Natura Nuova ha delineato il Manifesto della sostenibilità. Si tratta di 13 impegni per il presente e per il futuro, che nascono però da lontano. Con la vocazione al territorio, con uno spirito autenticamente legato alle persone e alla terra. Dall'agricoltura sostenibile ai processi produttivi più efficienti e virtuosi, dal packaging alle energie alternative, per difendere l'ambiente e le persone con scelte concrete.
Fare business non significa solo profitto, ma anche ambiente e welfare. La mission di Natura Nuova nasce proprio da qui: trasformare la migliore frutta fresca per creare valore sia per i produttori sia per i consumatori: In linea con il New rural paradigm dell'Ocse, crediamo fortemente che sia necessaria una cornice alternativa per realizzare un cambiamento sostenibile, che superi il classico approccio top down e one size fits all e si concentri maggiormente su una dimensione di politiche territoriali”, sottolineano dall'azienda, che ha sede in Romagna, a Bagnacavallo (Ravenna). A tal fine, Natura Nuova lavora con un Consorzio di agricoltori emiliano-romagnoli per garantire qualità nei prodotti, uno sviluppo economico territoriale e la riduzione degli impatti, lavorando attraverso filiere corte e certificate.
Il manifesto sotto la lente
Dal rispetto alla cura, passando per la nutrizione, il packaging, la sicurezza e l'innovazione, i 13 punti del manifesto di Natura Nuova toccano diversi ambiti. Nella infografica che segue tutti i dettagli.
Fonte: Natura Nuova