27 aprile 2015

NaturaSì. Expo, nuovo marchio e claim

67

Tra i protagonisti del Parco della Biodiversità e del Padiglione del Biologico a Expo, c’è anche uno dei protagonisti della distribuzione in Italia dell’universo bio come NaturaSì. La presentazione ufficiale si è tenuta giovedì 23 aprile nel punto vendita milanese di via De Amicis. “Abbiamo scelto di essere in Expo e di affiancarci a BolognaFiere per il progetto del Parco della Biodiversità perché vogliamo porre l'attenzione con entusiasmo e determinazione sulle tematiche in cui da sempre crediamo: fertilità della terra, rispetto per la natura, per gli animali e per il benessere dell’uomo” commenta Roberto Zanoni, direttore generale di EcorNaturaSì.

Tra gli obiettivi di NaturaSì a Expo quello di illustrare un modello diverso di fare impresa: non solo risultati economico immediati,quanto creazione “di un’ampia comunità di produttori, negozianti e clienti, con il fine ultimo di nutrire il pianeta in modo sostenibile oggi e per il futuro”.

Nell’area del biologico di Expo NaturaSì creerà un vero e proprio Biomarket di 400 metri quadrati con aree tematiche nelle quali verrà raccontata la storia dell’azienda EcorNaturaSì, dei produttori di biologico e biodinamico, dei negozi e di tutti i progetti futuri. A questo si aggiunge il programma di attività organizzate insieme a BolognaFiere, all’Associazione per l’agricoltura biodinamica, a FederBio, ad Assobio e ad Alce Nero.

Tra le novità con le quali si presenterà a Expo NaturaSì anche il nuovo marchio – la lemniscata che sostituisce la coccinella – e claim – da “il supermercato bio” a “Bio per vocazione”. A breve inizierà il processo di cambiamento delle insegne e del materiale di comunicazione interno ai singoli negozi in Italia.

Potrebbe interessarti anche