“Riteniamo che il ritorno in presenza di Macfrut – spiega Alessandro Annibali Ad di New Factor azienda riminese specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana – sia un segnale positivo e di ottimismo per tutto il settore ortofrutticolo. Abbracciando questa idea di ripresa abbiamo deciso di essere fra gli espositori dell'evento, che rappresenta un'occasione importante di incontro e confronto diretto. Parleremo del nostro lavoro e dei nostri progetti indirizzati alla valorizzazione del know how del territorio di Romagna e alla diffusione di una sempre maggior sensibilità nei confronti di stili di vita sani e di un'alimentazione salutare, partendo dalla valenza nutrizionale nel consumo di frutta secca”.
Progetto di filiera Noce di Romagna
Nelle tre giornate di Macfrut i presenti avranno l'occasione di conoscere i dettagli del progetto di filiera Noce di Romagna, ideato da New Factor che ne è capofila e da Agrintesa e realizzato nell'ambito del Piano di sviluppo rurale della Regione Emilia-Romagna con la volontà di fare della Romagna un grande polo italiano della noce di qualità. Un progetto per la coltivazione intensiva, irrigua e meccanizzata nato oltre venti anni fa e che oggi conta una superficie totale di oltre 500 ettari. L'obiettivo è sviluppare insieme la coltivazione del noce da frutto assicurando alle aziende agricole che aderiscono, la necessaria assistenza tecnica, il ritiro e la gestione del prodotto, la valorizzazione delle noci attraverso elevati standard qualitativi ed importanti investimenti di marketing e comunicazione sul marchio Mister Nut Noci di Romagna. La campagna di raccolta 2021 inizierà a giorni e i segnali sono ottimisti.
La gamma Noci di Romagna
La gamma Noci di Romagna è caratterizzata da un'ampia offerta. Noci in guscio e sgusciato disponibili in confezioni di vario formato con una particolare attenzione alla sostenibilità grazie ad esempio al pack riciclabile delle noci in guscio da 500 grammi. Le barrette Morbido Snack free from: realizzate esclusivamente con materia prima Italiana, 100% vegetale, senza glutine, zuccheri aggiunti, additivi, coloranti e conservanti. Realizzate con solo due ingredienti quali frutta disidratata in gusti differenti e Noci di Romagna.
Presente al Macfrut insieme a New Factor anche Wonderful Pistachios & almonds, leader mondiale nella coltivazione e commercializzazione di pistacchi di cui l'azienda riminese è distributrice in esclusiva in Italia. In fiera si potranno assaporare le varie proposte di snack (pistacchi tostati e salati, sale e pepe, tostati non salati, al peperoncino, leggermente salati), ideali per una pausa rigenerante nelle lunghe giornate: i pistacchi infatti sono fonte di potassio, vitamina B6, magnesio e rame. Wonderful Pistachios è presente in oltre 45 paesi al mondo e occupa una posizione di leadership nei reparti ortofrutta e snacking di molti retailer europei.
New Factor a Macfrut si trova al padiglione D5 stand 001.
Fonte: New Factor