New Factor, realtà leader nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca in guscio e sgusciata, si è affacciata per la prima volta sul mercato cinese. L’azienda riminese ha infatti partecipato alla FHC (Food and Hospitality China) di Shanghai, la principale fiera nel settore alimentare e della gastronomia della Cina. Nell’occasione, è stata presentata la linea di snack Mister Nut, uno dei principali marchi di New Factor, ed è stata siglata la partnership con Worldgetfood, che è diventato così distributore esclusivo per il mercato cinese dello stesso brand Mister Nut. Del resto, in Cina la richiesta di alimenti di elevata qualità è in forte aumento e le importazioni di specialità gastronomiche di alto livello sono in continua crescita. Le arachidi, poi, sono un alimento basilare e quotidiano. Basti pensare che al ristorante, al posto del pane, sono servite arachidi tostate e salate con buccia rossa e che l’olio di arachidi è comunemente usato nella cucina quotidiana. Alessandro Annibali, presidente di New Factor, ha spiegato: “I cinesi sono i primi produttori e i primi consumatori al mondo di arachidi e andare a vendergliele è, in effetti, come vendere ghiaccio agli eschimesi. Per New Factor si tratta quindi di una sfida impegnativa, che abbiamo deciso di intraprendere convinti delle potenzialità del nostro prodotto. A nostro favore gioca il fattore vincente del marchio made in Italy, risultato di un processo di lavorazione ad alta qualità con materie prime di ottimo livello. A dimostrarlo il successo che abbiamo ottenuto nei giorni della fiera. Abbiamo infatti aperto interessanti collaborazioni e i nostri prodotti hanno perfettamente incontrato il gusto del consumatore cinese, attento e curioso, particolarmente attratto da prodotti salutistici, come la frutta secca, che da millenni loro usano nella dieta quotidiana”.
20 novembre 2013
New Factor sbarca in Cina
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