Azioni di marketing

21 ottobre 2024

Nicofruit investe sulla promozione di Kiwy Matera

58

Avanti tutta con il Kiwy giallo Matera. Ci crede Nicofruit - azienda della organizzazione di produttori Frutthera Growers, nata nel 1993 in Basilicata come realtà familiare e composta oggi da 30 coltivatori locali d’eccellenza -  che prosegue la partnership con Brand-Cross a cui, oltre a tutta la comunicazione corporate Nicofruit e di prodotto Fragola Matera, è stata affidata anche l’ideazione di una strategia di comunicazione integrata per Kiwy Matera.

Disponibile da ottobre, anche su e-shop dedicato 

Il kiwi giallo della Basilicata sarà disponibile da ottobre negli ortofrutta di fiducia e nei supermercati di alcune regioni d’Italia e sull’e-shop dedicato ideato da Brand-Cross per permettere ai consumatori di provare questa nuova particolarità di kiwi.

In questa prima fase infatti, Brand-Cross ha lavorato a un’attività di posizionamento di branding, sviluppando la visual identity Kiwy Matera e ideando una campagna digital drive to store con l’obiettivo di creare awareness su questo nuovo brand di kiwi, puntando ad accrescere le visite al negozio online. 

Durante il 2025, la collaborazione tra Nicofruit e Brand-Cross su questa nuova referenza continuerà con l’ideazione di nuovi packaging e di una campagna di comunicazione crossmediale, che accompagnerà la fase di distribuzione capillare del nuovo prodotto sul territorio nazionale.

Un kiwi dal gusto esotico

Dopo aver sottoscritto un accordo con Top Gold Srl, licenziataria esclusiva dell'omonima varietà di kiwi giallo neozelandese, Frutthera Growers punta a diventare il riferimento produttivo in Basilicata del kiwi giallo Top Gold, a marchio Matera: un kiwi dalla polpa completamente gialla, caratterizzato da un gusto che richiama i frutti esotici, quali mango e papaya, con una consistenza quasi cremosa.

Raccolta del frutto maturo

Giunto sugli scaffali della Gdo e sui banchi dei mercati ortofrutticoli, il frutto è pronto a conquistare il palato dei consumatori già al perfetto grado di maturazione: le raccolte, infatti, oltre che in maniera attenta e nel rispetto dell’ambiente, avvengono solo quando i kiwi sono pronti da gustare e ricchi delle sostanze che assicurano la loro perfetta durata in ambiente dolcemente refrigerato, mai congelato

Da qui l'idea del claim della campagna "Dalla Basilicata, il kiwi biondo che arriva pronto", che esalta la particolare varietà gialla e trasmette immediatamente al consumatore l'idea di poter mangiare il kiwi in tempi brevi.


Fonte: Brand-Cross 

Potrebbe interessarti anche