Dalla fusione NIVAA-VGF nasce
?Holland Produce Promotion?
L'Olanda raggruppa gli enti di promozione per valorizzare patate e ortofrutta all'estero
Si chiama Holland Produce Promotion la nuova agenzia di marketing e comunicazione che rappresenterà l'intero settore olandese delle patate e dell'ortofrutta, frutto della fusione fra NIVAA (Istituto Olandese per la Promozione delle Patate e delle Cipolle) e VGF (Centro Olandese Informazioni Verdura e Frutta).
L'organismo, finalizzato a sviluppare e promuovere le produzioni dei Paesi Bassi sul mercato nazionale ed estero per favorirne il consumo e l?esportazione, darà vita a diverse iniziative rivolte ai commercianti ed ai consumatori. La fusione non avverrà fino al gennaio 2004, ma la nuova realtà è stata già presentata alla stampa e agli operatori a Rotterdam nel corso della fiera AGF Totaal. Oltre ai prodotti olandesi freschi (patate, verdura e frutta), il campo d'azione comprenderà anche verdura e frutta importata e lavorata, nonché funghi champignons freschi e lavorati.
Holland Produce Promotion ha sede a L'Aia e uffici di rappresentanza in Germania, Spagna, Italia e Giappone.
Per maggiori informazioni:
www.hollandproducepromotion.nl