10 aprile 2017

Noberasco presenta il Carretto della frutta secca

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Con Noberasco, frutta secca e design vanno a braccetto. La celebre azienda di frutta secca ha infatti presentato, in occasione della Design Week di Milano, il “Carretto della frutta secca”, grazie a un progetto sviluppato dal designer Antonio Aricò.

“L’idea di creare un carrello trasportabile dedicato al mondo della frutta secca – spiegano dall’azienda – nasce dall’intuizione di Gabriele Noberasco che insieme allo chef stellato Davide Palluda hanno immaginato di presentare i diversi modi di gustare la frutta secca. Posizionato in alcuni ristoranti stellati, strutture di charme e non solo, ogni chef utilizza la frutta secca con il proprio estro e personalità, creando sapori unici e piatti esclusivi.

Il designer Aricò ha trasportato l’archetipo del carretto della frutta dalla tradizione al mondo del design contemporaneo. Al centro del lavoro c’è il piano dedicato all’esposizione della frutta Noberasco 1908: la suddivisione è creata attraverso moduli che identificano gli scomparti della frutta dove l’insieme acquisisce un carattere grafico moderno, che rievoca i pattern cromatici e grafici del modo di esporre spezie e frutta nella cultura mediterranea. Un vassoio tondo sovrasta il carrello per rendere importante il prodotto selezionato e la preparazione del piatto. Perfetto al ristorante e in tutte le location dedicate agli eventi, il carretto Noberasco 1908 viene proposto con la scelta di assortimento di Frutta Secca e Semi, Frutta Naturale, Frutta Disidratata e Dragees, per offrire un vero e proprio viaggio nel mondo della frutta secca nelle sue tante declinazioni e trasformazioni di gusto”.

Dopo la sua presentazione all’Hotel Gallia di Milano, il “Carretto della frutta secca” di Noberasco sarà presentato prossimamente in una serie di altre tappe.

 

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