03 aprile 2012

Nocciole d’Elite lancia una nuova crema

65

Ha fatto il suo esordio in anteprima durante la fiera della nocciola di Cravanzana (CN) dell’autunno scorso e, in questi giorni, si sta facendo conoscere e soprattutto apprezzare tra tutti i buongustai.

E’ la nuovissima Crema di Nocciola Piemonte IGP ideata e prodotta da Nocciole d’Elite, azienda agricola di Emanuele Canaparo nata nel 2005.

“In azienda – racconta lo stesso Canaparo – produciamo, raccogliamo, trasformiamo e vendiamo i nostri prodotti a base di nocciola. La materia prima è coltivata su una superficie di circa 15 ettari e, attualmente, il 90% del nostro fatturato è generato dalla vendita diretta. Oltre alla crema di nocciola che contiene il 60% di Nocciola Piemonte IGP, abbiamo realizzato una versione di questa crema anche per il settore della gelateria e, naturalmente, vendiamo pure nocciole intere, tostate e diversi semilavorati. Nella nostra zona – ha concluso Canaparo – la nocciola è una pianta autoctona e negli ultimi 40 anni ha conosciuto una progressiva e forte affermazione. Oggi, la Nocciola Piemonte IGP si distingue per la sua fragranza, la pelabilità e la conservabilità”.

Potrebbe interessarti anche