Concord Foods Inc. e California Walnut Board hanno sottoscritto un accordo per promuovere, sia presso punti vendita al dettaglio sia on line, ricette a base di noci e pane di banane Chiquita. L’intesa tra il grande fornitore di prodotti alimentari pronti e l’organizzazione che rappresenta circa 5.000 produttori californiani di noci entrerà nel vivo già a partire da ottobre e proseguirà fino a dicembre. La promozione prevede la distribuzione di ricette sia presso i punti vendita aderenti sia attraverso internet, in particolare collegandosi al sito www.nutsforbananabread.com. Ma non solo: il web sarà particolarmente protagonista in questa iniziativa volta a promuovere una dieta sana ed equilibrata. E’ previsto infatti anche l’utilizzo di Facebook, la creazione di blog e l’invio tramite e-mail di apposite newsletter. “I nostri consumatori utilizzano Facebook e blog per condividere e confrontare ricette”, ha spiegato Samantha McCaul del marketing di Concord Foods. “L’utilizzo dei social media è quindi una scelta naturale per questa promozione perché permette ai consumatori di interagire e fornire feedback”.
30 settembre 2011
Noci e pane di banana si sposano negli Stati Uniti
33