Un premio del valore complessivo di 2,85 milioni è quanto si vedranno accreditare nei prossimi giorni in busta paga, con la retribuzione di maggio, gli oltre 4.600 dipendenti di Nova Coop come riconoscimento del salario variabile collettivo, nell'ambito degli accordi previsti dal contratto integrativo aziendale.
Il salario variabile collettivo è stato riconosciuto in considerazione degli ottimi risultati raggiunti dalla cooperativa Nova Coop anche nella gestione 2022 in termini di redditività e produttività, che hanno consentito di consuntivare un risultato positivo della gestione caratteristica, con un utile netto di 7,27 milioni, e di continuare il processo di rafforzamento patrimoniale.
Il valore complessivo del bonus riconosciuto ai lavoratori supera quello stanziato lo scorso anno e va a sommarsi al milione di euro già erogato in buoni spesa da 200 euro nel corso del2022. Nella busta paga di un quarto livello full time si traduce in un premio medio di 646 euro.
“Il risultato del bilancio consuntivo di questo esercizio – commenta il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – ha un valore superiore a quello che i soli numeri riescono a esprimere perché ci mette nelle condizioni più adatte ad affrontare con determinazione e consapevolezza gli scenari socioeconomici che stiamo attraversando. È dunque importante condividere questo traguardo con tutte le nostre persone che hanno contribuito a renderlo realtà”.
“Siamo molto soddisfatti – aggiunge Lucia Ugazio, vicepresidente di Nova Coop – di poter ancora una volta condividere con le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori i risultati di una gestione che registra buoni risultati economici. In questi anni ci siamo trovati ad affrontare continuamente imprevisti e nuove sfide che hanno messo ripetutamente alla prova la nostra capacità di reagire con tempestività ai cambiamenti. Ad ogni occasione il grande impegno e la professionalità dimostrate sul campo dai nostri lavoratori si sono rivelate competenze preziose per superare ogni tempesta con favore: questo ci conferma come, nella nostra cooperativa, il fattore umano sia ancora una volta la leva distintiva nel raggiungimento dei risultati”.
Fonte: Nova Coop