Si chiamano Le Regionali e sono la novità che Bonduelle ha lanciato questo mese nel mercato delle ciotole di IV gamma. Un segmento, quest'ultimo, che, come sottolinea l'azienda citando i dati Nielsen, “ha ricominciato a crescere, segnando un incremento del 5,4% nelle vendite a valore rispetto al periodo precedente”.
La nuova linea intende celebrare la tradizione agroalimentare italiana di quattro regioni – Puglia, Trentino Alto Adige, Sardegna e Sicilia – attraverso una particolare ricettazione innovativa ideale per una pausa pranzo. E per far questo Bonduelle Italia ha deciso di collaborare con dei co-marketer locali per alcuni ingredienti presenti nelle nuove quattro referenze: Tesori d’Apulia per i tarallini pugliesi, Leni’s per le mele del Trentino-Alto Adige e Panificio Giulio Bulloni & Figli per il pane carasau. Una collaborazione ben evidenziata attraverso la presenza del logo dei partner sulla grafica delle confezioni.
“Il posizionamento regionale è chiaro e immediato anche nella scelta della grafica, attraverso uno stile visivo che riprende l’idea di artigianalità e autenticità, di forte impatto emozionale – continua l'azienda in una nota -. Ogni referenza è identificata da un proprio codice colore, con uno sfondo color seppia che raffigura un elemento tipico del territorio di riferimento: l’inconfondibile trullo pugliese, la malga trentina, le barche e la torre aragonese di Stintino e il classico carretto siciliano. La nuova linea Le Regionali rientra all’interno dell’offerta InPausa – la gamma completa di piatti pronti freschissimi per tutte le esigenze della pausa pranzo – che include anche le Cereallegre e Le Zuppe!”.
Il prezzo consigliato al pubblico delle 4 referenze è di 3,29€