«Un mercato in calo, con novità che riguardano solo le promozioni a 0,99 che però non hanno prodotto aumenti né a volume, né a valore. E, invece, questo è un mercato che ha ancora molto da dire». Valérie Hoff, responsabile marketing Dimmidisì La Linea Verde, come ci spiegava durante l’ultima edizione del Macfrut di Cesena, è convinta delle grandi potenzialità del settore della IV gamma e della forza dell’innovazione. Da qui la spinta a lanciare sul mercato nuovi prodotti, come gli ultimi in rampa di lancio sotto il fortunato marchio ombrello DimmidiSì. Si chiamano “DimmidiSì-Le Stellate”, è la nuova gamma di insalate pronte, composta con tre nuove ricette originali. «Nascano dopo due anni di ricerca agronomica nella Piana del Sele dove abbiamo testato decine di nuovi semi fino ad arrivare all’attuale selezione che lanciamo sul mercato».
La filosofia di fondo di questi tre nuovi prodotti – i nomi sono Blu Oltremare, Rosso Purpureo e Arancio Vivace – è quella di unire ad una base classica di insalate già amate dai consumatori e composta da lattuga, songino e spinacino, anche alcuni ingredienti scelti per “scelti per donare al mix bellezza e colore da un lato e sapore deciso, aromatico e originale dall’altro”. Da qui quindi la ricetta delle tre referenze della nuova gamma. Blu Oltremare è composta da Songino, acetosella, aneto, indivia riccia; Rosso Purpureo con Bietolina rossa, spinacino, ciuffi di carota, mini rucola; Arancio Vivace con Lattughella, carote filanti, acetosella, ciuffi di carota.
Posizionamento premium, con la scelta di una vaschetta di colore nero che si può posizionare anche in piedi e come protagonista sul packaging uno chef, “un protagonista inaspettato per il mercato delle insalate”. L’auspicio dell’azienda è che queste nuove referenze non rappresentino soltanto un allargamento della gamma per questo business, ma anche “una vera innovazione per tutto il comparto che ne beneficerà in termini di qualità dell’offerta e volume d’affari”.