23 maggio 2017

Novità Valfrutta Fresco: i nuovi meloni gialletto Meloro®

36

Buccia giallo-dorata, polla arancione-chiaro, consistenza croccante e un aroma che ricorda il miele. Sono le caratteristiche del nuovo melone della tipologia gialletto, Meloro® il nome scelto, di Valfrutta Fresco, che entrano in commercio in questo periodo con i primi stacchi provenienti dalla Sicilia.

Un prodotto innovativo rispetto a quelli della stessa tipologia presenti sul mercato, sostiene l'azienda in una nota, che verrà distribuito attraverso il canale del dettaglio tradizionale (rete dei Maestri della Frutta), e con la distribuzione moderna posizionandosi nel segmento premium.

“Il nostro programma di produzione per questa prima annata – afferma Davide Drei, ufficio commerciale Valfrutta Fresco  – interessa circa 12 ettari. Proprio oggi sono partiti i primi stacchi di prodotto precoce in Sicilia, nelle aree di Licata e di Marsala (Paceco). Da giugno, poi, andremo avanti fino a settembre con le produzioni del Nord Italia (mantovano e basso modenese). Meloro fa parte della linea di alta gamma firmata da Valfrutta Fresco e il marchio con le sue caratteristiche distintive (“polpa arancio dolce e croccante”) è evidenziato sia nelle confezioni sia nei nastri che avvolgono i singoli pezzi”.

Meloro_Valfrutta

“L'intera produzione sarà lavorata e confezionata all'interno della cooperativa Italfrutta di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena – aggiunge Stefano Soli, responsabile commerciale Valfrutta Fresco -. Ciò permetterà di gestire le consegne in AxA rispondendo alle specifiche richieste dei singoli clienti con consegna giornaliera sui principali mercati e per la moderna distribuzione”.

“Per Valfrutta Fresco Meloro rappresenta quindi la promessa al consumatore finale di poter gustare un melone innovativo e sempre di qualità superiore da maggio a settembre. Riteniamo, in particolare, che sia il prodotto migliore con il quale segmentare l'offerta in termini di caratteristiche qualitivative (calore, sapore, profumo, ecc.), e non solo di tipologie di prodotto, al fine di portare valore alla categoria”.

Potrebbe interessarti anche