Ha preso il via in questi giorni la nuova campagna informativa di Nucis Italia sui benefici della frutta secca. L’associazione senza fini di lucro che finanzia studi clinici sulla frutta secca e ne divulga i risultati presso il grande pubblico, quest’anno ha infatti raddoppiato i propri sforzi promuovendo anche a primavera una campagna ad hoc per consigliare il consumo di frutta secca e frutta disidratata proprio in questo periodo dell’anno. In una selezione di punti vendita della grande distribuzione, Nucis Italia allestirà il reparto frutta secca con materiali informativi che propongono lo slogan: “A primavera fiorisce il Benessere” e che suggeriscono il frutto ideale per i diversi target di consumatori: donne, neo-mamme, senior, sportivi e studenti. Ogni categoria di consumatore può infatti trarre maggiori benefici consumando uno specifico frutto, che contiene nutrienti ideali per i suoi fabbisogni. Inoltre Nucis, in collaborazione con alcune insegne della GDO, ha promosso le “Giornate del Benessere”, appuntamenti che vedono la presenza sui punti vendita, all’interno del reparto ortofrutta, di un nutrizionista. Tale specialista è a disposizione dei clienti per parlare di corretta alimentazione e di proprietà nutrizionali. L’iniziativa sta già riscuotendo un grande successo e presto sarà allargata a un numero di punti vendita superiore rispetto agli attuali.
25 marzo 2014
Nucis, al via la campagna di primavera
29