Nucis Italia, rappresentanza italiana di I.N.C. – International Nut and Dried Fruit Council Foundation (il Consiglio Internazionale della frutta secca e frutta disidratata che raggruppa oltre 700 operatori), ha iniziato in questi giorni una nuova campagna promozionale in diversi supermercati che vanno dal nord al sud della Penisola, per informare la clientela sui benefici della frutta secca e disidratata.
La presenza di nutrizionisti in diversi punti vendita interessati da questa azione, ha lo scopo di rafforzare il legame tra la frutta e secca e uno stile di vita improntato a salute e benessere. Il claim coniato per la campagna di primavera 2016 è “Fiorisce la voglia di benessere” e coinvolgerà tra marzo e aprile oltre 500 supermercati. In 50 di questi punti vendita saranno presenti appunto anche esperti nutrizionisti, cui è affidato il compito di rispondere ai diversi quesiti della clientela, non solo sui benefici della frutta secca e disidratata, ma anche sulle sue proprietà e sul suo corretto utilizzo. I nutrizionisti saranno anche a disposizione per fornire una consulenza specialistica in tutti gli ambiti di loro competenza. Riguardo alla frutta secca, gli esperti porteranno all’attenzione dei consumatori le sue tante virtù, tra cui quelle di essere un ottimo integratore naturale di vitamine e sali minerali, particolarmente utili nella stagione primaverile.
Nucis Italia è un’istituzione senza fine di lucro che opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca. Nucis Italia, inoltre, è da sempre fortemente impegnata nella divulgazione dei benefici della frutta secca, associandola alla dieta mediterranea e favorendone il consumo quotidiano. Per questo ha dato vita già da anni al progetto di educazione nutrizionale “Frutta secca è benessere”, nato con l’obiettivo di divulgare presso il pubblico dei consumatori le valenze salutistiche della frutta secca ed essiccata.