12 febbraio 2014

Nuovi partner statunitensi per Modi®

65

Durante l’ultima edizione di Fruit Logistica è stata inaugurata la piattaforma internazionale che ha visto nuovi partner degli Stati Uniti aderire al Club di mela Modi®: i vivaisti del Nainn –C&O Nursery, Pro Tree Nursery, Van Well Nursery, Willow Drive Nursery – ed il trader Farmington Fresh. I nuovi aderenti si vanno ad unire ad un network che già raggruppava produttori e distributori provenienti da Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay, Australia. Nasce così Modi® International con l’obiettivo comune di sviluppare la varietà e politiche di branding coordinate a livello internazionale, favorendo lo scambio di informazioni e best practices in ambito produttivo, condividendo strategie di marketing e distribuzione declinate ad hoc per ogni mercato di destinazione.

Il progetto mela Modi® è nato in Italia attraverso la registrazione del brevetto e del marchio da parte del costitutore CIV (Consorzio Italiano Vivaisti), e vede oggi coinvolti importanti players della produzione e della commercializzazione: Modì Europa Spa in Europa, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia, Zao Sad-Gigant in Russia, Frutec in Uruguay, Graham’s Factree ed Holman Fresh in Australia ed infine i vivaisti del NAINN insieme a Farminton Fresh negli Stati Uniti d’America.

I dati relativi alla stagione commerciale in corso stanno facendo registrare dati positivi per quanto riguarda le vendite con un de-stoccato, nella prima parte della campagna, superiore al 50% del totale di prodotto disponibile. Ottimo il potenziale di vendita anche su mercati come quello dell’Europa Orientale, Paesi del FarEast, del bacino del Mediterraneo e del Nord America.

Potrebbe interessarti anche