Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata, inaugura oggi, giovedì 13 aprile, il nuovo negozio a Bologna, in Via Emilia Ponente 132.
Con uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, il nuovo punto vendita, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 8:30 alle 20:30, offre un'esperienza di acquisto sempre più smart grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità.
Il nuovo negozio, certificato con classe energetica A e dotato di impianti fotovoltaici di ultima generazione con portata da 35 kWp, mette a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito da 72 posti. Inoltre, i lavori per l'apertura del nuovo punto di vendita hanno previsto la riqualificazione di un'area adiacente di 2.000 m2 circa, che sarà destinata a parcheggi e verde ad uso pubblico arricchita da diverse alberature e panchine.
A conferma della collaborazione con il territorio, Aldi ha deciso di offrire il secondo piano dello stabile alla onlus Opimm – L'Opera dell'Immacolata, Comitato Bolognese per l'Integrazione Sociale Onlus che, ispirandosi ai valori dell'educazione cristiana, opera nei settori della assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, della istruzione e della formazione.
In occasione della nuova apertura, Aldi propone ai suoi clienti anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini di Bologna a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.
Alleato delle famiglie italiane, il “Prezzo Aldi” rappresenta una garanzia di qualità made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l'80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza. Una promessa di convenienza premiata per il secondo anno consecutivo dall'indagine di Altroconsumo Inchieste, che riconferma Aldi “Discount preferito dai consumatori“.
L'apertura di Bologna consolida la presenza di Aldi in Emilia-Romagna, dove ora sono 23 i punti vendita sul totale nazionale di 156 aperture complessive e 2.973 persone impiegate. Il nuovo negozio fornirà 10 nuove opportunità lavorative, portando a quota 395 il numero di collaboratori sul territorio emiliano. Numeri che consolidano il piano di espansione nelle regioni del Nord, con l'obiettivo di portare nuovo impulso all'economia e all'occupazione locale.
Fonte: Aldi