26 giugno 2020

Nuovo Interspar a Scalea: più servizi e sostenibilità

80

La Calabria si conferma un presidio importante per l’Abete, la cui insegna torna ad accendersi a Scalea (Cosenza) dopo un accurato progetto di remodelling avviato a fine aprile. Nel rinnovato Interspar di Via Fiume Lao (2.300 metri quadrati la superficie totale, di cui 1.600 per l’area di vendita) si potenziano le performance della struttura secondo gli standard dei nuovi punti vendita di Despar Centro-Sud, con nuovo layout e numerosi servizi per il consumatore. A cominciare dal fiore all’occhiello del nuovo concept, caratterizzato dalla presenza di un’ampia area ristoro attrezzata con tavolini in cui sarà possibile consumare al momento i prodotti acquistati. Altra importante novità è la presenza di una friggitoria all’interno del reparto Pescheria.

Nuovo anche l’intero reparto Enoteca, al cui interno spicca un vasto assortimento dei migliori vitigni nazionali, e il reparto surgelati, ampliato con una rivisitazione della zona celle nell’ottica del miglioramento del percorso per i dipendenti (42 gli addetti in forza nel punto vendita).
Despar Centro-Sud continua a promuovere la sostenibilità grazie all’installazione di impianti del freddo a Co2 di ultima generazione e a basso consumo energetico per i reparti di salumeria, macelleria, ortofrutta e surgelati.  Nuovi anche i murali, con sportelli per i banchi freschi self service, così come gli armadi con ante, che hanno sostituito l’isola centrale scoperta del banco surgelato. Il restyling si completa con il nuovo impianto di illuminazione con tecnologia a Led con luci specialistiche di reparto.

Con la riapertura di Scalea Despar Centro-Sud consolida la propria presenza in Calabria (78 i punti vendita totali, tra diretti e franchising) proseguendo nel percorso di crescita e investimenti finalizzati a migliorare i servizi e la qualità offerti al consumatore.
“Per noi il rinnovato Interspar di Scalea – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud – si inserisce nel progetto di trasformazione del supermercato in un luogo in cui offrire non solo prodotti, ma servizi, informazioni e accoglienza al consumatore, oggi sempre più attento ed esigente. Abbiamo progettato questo nuovo Interspar per renderlo in grado di offrire una customer experience di alto livello, proseguendo così la rivoluzione per i nostri punti vendita, in linea con un cambio della domanda di un consumatore moderno”.

Potrebbe interessarti anche