12 giugno 2020

Nuovo superstore Migross: “Bello e Buono, Ogni Giorno”

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Migross importante realtà nella Grande distribuzione organizzata leader in Veneto e impresa socia di Gruppo VéGé, ha inaugurato ieri mattina il nuovo superstore a Bozzolo, in provincia di Mantova. Si tratta del primo punto di vendita che adotta il nuovo concept studiato da Migross a ridotto impatto ambientale e con servizi innovativi e tecnologici, che rendano più semplice e diretto il contatto con il cliente durante la shopping experience.
migrossLa concezione dell’intero edificio e degli impianti tecnologici è stata ispirata al soddisfacimento dei più avanzati requisiti di razionalizzazione delle risorse e di sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici permettono una produzione di energia netta annua di 209488.30 kWh (emissioni CO2 Evitate 90750.33 Kg). Tutta l’acqua calda sanitaria viene prodotta con recupero dell’energia termica dai condensatori del freddo alimentare (impianto fotovoltaico da 184 kWp, climatizzazione interna in pompa da calore delle massime prestazioni, illuminazione interna ed esterna Full led).
All’interno sono presenti importanti novità tecnologiche: tutti i prodotti hanno un sistema di etichette elettroniche di ultima generazione; sono state installate le casse automatiche e il selfshopping che rendono la spesa più pratica, indipendente e veloce. Infine, in tutta l’area del Superstore è disponibile il wi-fi guest libero e gratuito.
“Questo nuovo modello vuole essere la rappresentazione di ciò che siamo e miriamo ad essere – afferma Marco Mion, responsabile commerciale Migross – Da sempre perseguiamo una strategia clientecentrica alla quale ci siamo ispirati nella formulazione di questo moderno superstore. Questo nuovo concept è figlio anche del nuovo posizionamento aziendale, costruito sui quattro valori fondanti per Migross: qualità, dedizione, onestà e convenienza. Da esso discende anche il nuovo payoff: Bello buono, ogni giorno. La bellezza intesa come negozi e store ben organizzati e curati, facili da navigare e piacevoli da scoprire; la bontà intesa come filosofia della qualità, che porta ai clienti prodotti genuini, sani, buoni al giusto prezzo. Essere belli e buoni non vuol dire però tralasciare la convenienza, pilastro primo e dato assodato nella nostra offerta. Il listino è infatti ancora più competitivo”.

Il superstore di Bozzolo è anche il primo a ospitare tutti gli store specializzati che fanno parte della ricca offerta di Migross. Al suo interno infatti il cliente può trovare Buddy, il petstore dedicato agli amici animali e il Caffè&Bistrò RediSapori, la soluzione giusta per la colazione, il pranzo e per l’aperitivo. All’interno dell’area vendita si trovano Beautypharma, la parafarmacia di casa Migross, e LaPral, la storica insegna di Verona dove pasticceri e fornai sfornano e cuociono migliaia di prodotti ogni giorno.

Sugli scaffali grande rilevanza viene data alle referenze a marchio. Oltre alla linea mainstream, Migross dispone di una linea premium, RediSapori, e della linea Wita, un brand che raggruppa tutti i prodotti biologici, freefrom e arricchiti. Con l’apertura di questo Superstore, inoltre, l’azienda veronese è felice di presentare le nuove linee: Wita Eco, dedicata ai prodotti per la cura della casa con occhio attento all’ambiente; Tenuta Sorgimento, la nuova etichetta vini; Buddy, il brand rivolto agli amici animali; Pharma, il brand per la cura e la bellezza della persona. Completa la gamma dei prodotti a marchio FrescoMio per i prodotti freschi. Il nuovo superstore Migross, infine, grazie alla collaborazione con Cewe, ospita un servizio di stampa istantanea di fotografie e biglietti d’auguri.

Non da ultimo, il percorso che porta alla scoperta del nuovo Superstore Migross, non può prescindere dalla struttura realizzata. All’esterno come all’interno è stato costruito un dialogo tra colori e materiali che evocano solidità e calore per offrire al cliente uno spazio accogliente e domestico. Un’ampia galleria illuminata da grandi lucernari scavati nella copertura raccorda la sala vendita (3.500 mq) con il bistrò disposto su due livelli, i negozi e i servizi alla clientela.
Tutta la segnaletica è affidata a un design grafico chiaro e minimale, sempre coerente e integrato con l’architettura dello spazio interno e con le forme caratteristiche del brand. Ogni elemento del superstore è pensato per facilitare l’orientamento e per rendere piacevole l’esperienza della spesa.

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