Un nuovo slancio evolutivo per Chiquita, azienda conosciuta soprattutto per le sue banane dal bollino blu ma che coltiva e seleziona molti altri prodotti freschi tra cui ananas e kiwi presenti tutto l’anno anche in Italia. Sorriso più accattivante per la Miss e logoname più leggibile sono gli aspetti che hanno guidato il restyling dello storico marchio Chiquita. L’intervento fa seguito a vari restyling, l’ultimo dei quali nel 1986, quando la bananina animata si trasformò in una giovane e affascinante donna latina dalla personalità calda e vivace che tanto ha contribuito alla notorietà della marca in tutto il mondo. Nel nuovo bollino la superficie del campo blu del fondo è stata ridotta, a favore di un maggiore ingombro della parola Chiquita, che ha un carattere più morbido e rotondo. Anche la Miss, in questa versione grafica, acquista espressività, e le sagome dei frutti sul suo cappello sono più nette e distinguibili. L’insieme di questi minimi interventi conferisce al logo uno stile decisamente più contemporaneo e favorisce una migliore leggibilità dei dettagli senza pregiudizio per l’immediatezza della sua riconoscibilità.
27 aprile 2011
Nuovo volto per banane, ananas e kiwi
69