É partito ieri, 19 ottobre, e sarà online fino a giovedì 19 novembre il concorso “Cancella e vinci la spesa con Dole” il nuovo divertente contest instant win che rende protagonisti tutti i consumatori.
Partecipare è semplice, basta andare sul sito dedicato e provare ad aggiudicarsi uno dei tanti premi messi in palio ogni giorno: buoni spesa del valore di 25 – 30 – 50 euro, da utilizzare nel proprio supermercato di fiducia. Oppure, per chi è ancor più fortunato, il super premio settimanale del valore di 200 euro.
E se non si vince subito? Niente panico, c'è la possibilità di invitare 5 amici a giocare: ogni amico che si registra è un'altra chance di vincita, che può arrivare a un massimo di cinque.
Nel corso di tutta la sua durata, la manifestazione a premio sarà sostenuta da una innovativa e dinamica attività di street marketing che si articolerà per le vie e le principali piazze comunali di Milano, Roma e Napoli, ideata anche per stuzzicare la curiosità di chi vive la quotidianità urbana e i suoi ritmi, sdrammatizzandola. In queste città, dove sarà contemporaneamente attiva la campagna di comunicazione outdoor Dole, Abbiamo il sole dentro, si aprirà, infatti, una vera e propria caccia al tesoro tra rami di alberi, panchine, fermate dei mezzi pubblici, monumenti e stazioni alla ricerca dei flyer sagomati a forma di banana Dole e di ananas Dole. Trovato il frutto, sarà sufficiente inquadrare il QR-code su di esso stampigliato e con il proprio smartphone, per partecipare al concorso: grattando virtualmente l'immagine che comparirà, si scoprirà immediatamente se si è tra i fortunati vincitori.
Una doppia struttura di gioco che garantisce facilità e velocità di partecipazione, non richiedendo alcuna prova di acquisto prodotto, e dunque elevata adesione e profilazione users.
“Quest'anno abbiamo voluto abbinare al concorso un'attività originale e innovativa, che fosse in grado di coinvolgere e divertire ancor più i nostri consumatori, rendendo ben riconoscibile e memorabile il brand Dole e la sua frutta di punta: banane e ananas. Una modalità di gioco volta a stimolare la curiosità di tutti i passanti per le vie cittadine, non solo dunque di coloro che sono soliti e avvezzi a partecipare ad un contest, allargando il pubblico e sempre unendo la frutta al divertimento – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing e Gdo office manager Dole Italia – Desideriamo cioè creare engagement, attivando non solo la nostra community e i consumatori affezionati che ci seguono da sempre. E con la possibilità di vincere premi utili, buoni spesa immediatamente spendibili per effettuare gli acquisti nel proprio punto vendita di fiducia, molto apprezzati e richiesti soprattutto in questo particolare momento”.