27 novembre 2017

Ora Frutta, lo snack di frutta bio disidratata

63

Frutta secca in movimento“. Il nuovo slogan scelto dalla Vincenzo Caputo srl racchiude tutti i valori e obiettivi della storica azienda campana, nata nel 1930 e specializzata nella produzione e confezionamento di frutta secca e disidratata: valorizzazione della tradizione, legata ai prodotti del territorio e sguardo alle nuove tendenze di consumo improntate ad una dieta salutare in cui la frutta secca gioca sempre più un ruolo di rilievo.

Cavalcando l'onda dell'aumento del consumo di frutta secca in Italia (+11% lo scorso anno secondo i dati Nielsen) la Caputo srl sta raggiungendo ottimi risultati e quest'anno prevede un aumento di fatturato pari al 25%. Nei primi dieci mesi del 2017 l'azienda ha movimento circa tremila tonnellate di prodotto con un aumento del 60% rispetto al 2016.

PinaSantuccio_CaputoSrl

Pina Santucci, responsabile marketing e commerciale estero di Caputo Srl

«Abbiamo un'attenzione continua alla ricerca dell'equilibrio tra gusto e benessere – spiega Pina Santucci, responsabile marketing e commerciale estero – siamo un'azienda familiare composta da persone giovani e il nostro nuovo pay off  “frutta secca in movimento” esprime bene quello che facciamo e come lo facciamo».

Nell'ottica di un'alimentazione sana Caputo ha investito nell'ultimo anno nel biologico, lanciando una linea specifica che comprende prodotti naturali sgusciati quali mandorle, pinoli, nocciole e noci e nella nuova linea “Ora Frutta“, appena lanciata sul mercato da un mese. ‘Ora Frutta' comprende frutta italiana disidratata biologica – in particolare mela, cachi e fragola –  formato snack in confezioni da 15 a 25 grammi. Il lancio del nuovo prodotto  è stato accompagnato dalla promozione sul sito internet e sui social network, dove la Caputo srl  è molto presente.

«Utilizziamo molto i social media per comunicare con i nostri clienti – spiega Pina Santucci – e grazie a questo confronto sappiamo che Ora Frutta è un prodotto che può essere apprezzato per le sue caratteristiche. Il formato snack, trenta grammi di frutta disidratata,  si può consumare come porzione di frutta giornaliera, è molto pratico, si può portare anche nella borsetta perchè è leggerissimo  e consumare in qualsiasi stagione».

Il prodotto è arrivato sugli scaffali della Gdo italiana, che rappresenta l'80% delle vendite della Caputo srl mentre il restante si divide tra cash & carry, ingrosso e vending. «È ancora presto per fare una previsione, ma siamo ottimisti» chiosa, infine, Pina Santucci.

Potrebbe interessarti anche