Mancano pochi giorni all’inizio di Asia Fruit Logistica che ha ormai assunto, in Estremo Oriente, un ruolo strategico per definire nuovi business nel comparto dell’ortofrutta e che già dal numero di espositori e buyer si conferma il massimo evento fieristico dedicato all’agricoltura in Oriente.
All’interno della collettiva del Cso, esporrà anche Oranfrizer Unifrutti, prima realtà ad aver esportato le arance rosse in Cina. Dal 4 al 6 settembre sarà possibile conoscere le produzioni di fresco e le spremute fresche 100% naturali dell’azienda siciliana controllata da Unifrutti presso lo stand 5J16 dell’AsiaWorld-Expo di Hong Kong.
"Nonostante la Cina sia il maggior produttore al mondo di arance, il sapore unico e le caratteristiche dell’arancia rossa di Sicilia sono particolarmente apprezzate nel mercato asiatico ed è nostro obiettivo riprendere l’esportazione – afferma Alfonso Cuomo, neo Ad di Oranfrizer Unifrutti.
Iniziata nel 2019, l''esportazione infatti era stata interrotta a causa della pandemia da Covid 19.
"Oranfrizer - continua Cuomo - è orientata da sempre all'internazionalizzazione dell'arancia rossa e il far parte del player Unifrutti può solo incentivare la crescita della produzione siciliana di eccellenza e la sua esportazione. Allo stesso tempo, grazie all’essere parte di una piattaforma globale per la commercializzazione di ortofrutta integrata e sostenibile, può garantire prodotti di qualità e di stagione tutto l’anno".
"Oranfrizer Unifrutti sarà presente a Hong Kong con le proprie spremute, a cominciare da quella di arance rosse, e con arance e limoni coltivati nelle proprie farm in Sudafrica - spiega Salvo Laudani, marketing manager di Unifrutti Europe e dell’azienda siciliana, - Unifrutti Group ribadisce anche ad Asia Fruit Logistica la propria mission: fornire frutta fresca di stagione tutto l’anno, come ricorda il claim aziendale It’s always fruit season. Il nostro obiettivo non cambia, nonostante le difficoltà imposte dal global warming e dal climate change".
Fonte: Oranfrizer Unifrutti