Prima la campionatura via aerea, poi le prime spedizioni via nave in questi giorni verso India, Malesia, Indonesia, Hong Kong. Protagoniste le pere a marchio Pera Italia di Origine Group, l'alleanza tra 9 realtà leader del comparto in Italia nata nel 2015: le varietà interessata sono William e Santa Maria.
Una notizia che arriva a pochi giorni dalla partenza proprio verso Hong Kong per Asia Fruit Logistica di alcuni manager dell'alleanza, vale a dire Alessio Orlandi, general manager, Reen Nordin, sales manager e il consigliere delegato Alberto Garbuglia. I contatti nel Far East sono nati proprio durante alcune dire del 2017, Fruit Logistica e Macfrut, ed ora l'obiettivo è quello di cercare nuovi partner coinvolgendo anche l'altro brand di Origine Group, Sweeki per i kiwi.
Sul fronte europeo, sono in corso contatti con la grande distribuzione italiana nonché francese e tedesca in particolare, con la spedizione di pere Abate. “Siamo consapevoli di poter disporre di un prodotto premium – afferma Orlandi – e siamo certi di poter soddisfare il consumatore finale italiano e straniero con frutta di qualità coperta da un marchio di garanzia che può innalzare il valore percepito di un'eccellenza Italiana”.