Positivo il primo giorno di quotazione in Borsa da parte di Orsero Spa, società nata della business combination tra la Spac Glenalta Food e GF Group (vedi qui). Il titolo, negoziato sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, dove Orsero risulta essere la società più grande per fatturato – ha chiuso infatti la prima giornata a +5,78%, a 10,74 euro.
Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato in una nota: “L’operazione di Orsero, marchio noto del settore food, rappresenta un esempio virtuoso di come la formula delle SPAC possa incoraggiare le società italiane a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. Siamo certi che la quotazione su AIM Italia rappresenti un passo importante per la raccolta di capitali necessaria a sostenere gli obiettivi ambiziosi di oggi e ci auguriamo che la società possa ricorrere ancora al mercato per sviluppare le strategie di domani”.
Nella giornata di ieri, lunedì 13 febbraio, Orsero comunica anche che si è riunito il Consiglio di Amministrazione il quale ha deliberato di nominare Paolo Prudenziati quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, Raffaella Orsero quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, Matteo Colombini (già Chief Financial Officer della Società) quale Amministratore Delegato. “Il Consiglio ha altresì costituito il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e il Comitato Remunerazioni, entrambi composti da Consiglieri non esecutivi in maggioranza indipendenti in linea con la best practice di mercato”.