14 febbraio 2017

Orsero, debutto in Borsa brillante

24

Positivo il primo giorno di quotazione in Borsa da parte di Orsero Spa, società nata della business combination tra la Spac Glenalta Food e GF Group (vedi qui). Il titolo, negoziato sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, dove Orsero risulta essere la società più grande per fatturato – ha chiuso infatti la prima giornata a +5,78%, a 10,74 euro.

Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato in una nota: “L’operazione di Orsero, marchio noto del settore food, rappresenta un esempio virtuoso di come la formula delle SPAC possa incoraggiare le società italiane a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. Siamo certi che la quotazione su AIM Italia rappresenti un passo importante per la raccolta di capitali necessaria a sostenere gli obiettivi ambiziosi di oggi e ci auguriamo che la società possa ricorrere ancora al mercato per sviluppare le strategie di domani”.

Nella giornata di ieri, lunedì 13 febbraio, Orsero comunica anche che si è riunito il Consiglio di Amministrazione il quale ha deliberato di nominare Paolo Prudenziati quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, Raffaella Orsero quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, Matteo Colombini (già Chief Financial Officer della Società) quale Amministratore Delegato. “Il Consiglio ha altresì costituito il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e il Comitato Remunerazioni, entrambi composti da Consiglieri non esecutivi in maggioranza indipendenti in linea con la best practice di mercato”.

Potrebbe interessarti anche