26 gennaio 2017

Orsero lancia la sua ciotola energetica

44

Un mix di verdure, cereali integrali, proteine e grassi “buoni” da consumare comodamente anche fuori casa come pasto completo. Le power bowl, ciotole energetiche, sono una delle ultime tendenze in fatto di alimentazione sana e F.lli Orsero ne ha creata una versione, rainbow power bowl, ricca dei suoi migliori prodotti tra cui l'avocado, considerato uno dei super alimenti del 2017 e con un consumo raddoppiato dal duemila ad oggi (fonte: UN – Comtrade 2016).

Orsero commercializza in particolare la varietà Hass di avocado, riconoscibile per la buccia scura e la forma tondeggiante. Il frutto, prodotto anche nelle piantagioni di proprietà di in Messico, viene selezionato e trasportato fino ad arrivare maturo al punto giusto, accompagnato da un packaging sul quale si trovano i consigli per consumarlo al meglio.

L'avocado ha raggiunto una enorme popolarità negli ultimi tempi dovuta alle sue riconosciute  proprietà benefiche e  alti valori nutrizionali. È antiossidante, grazie all'elevato contenuto di vitamina A ed E che aiutano a contrastare l'azione dei radicali liberi, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di  colesterolo nel sangue grazie all'elevato contenuto di grassi insaturi e omega 3.  L'avocado è anche una preziosa fonte di minerali in quanto ricco di potassio e fonte di calcio, fosforo a magnesio,  inoltre contiene fibre, sia solubili (che aiutano la digestione), sia insolubili (che aumentano il senso di sazietà) e ha un ridotto contenuto di carboidrati  che lo rendono adatto a chi segue una dieta a ridotto contenuto di zuccheri.

Potrebbe interessarti anche