É online il sito web dedicato al progetto del cuore dell’azienda marchigiana Orsini & Damiani con la prima puntata del cartoon che completa il progetto “Verdura che Avventura” e la creazione degli avatar Ale e Lau.
“Verdura che Avventura” è infatti un progetto di edutainment che coltiva un concetto sano e divertente di nutrizione, avvicinando i bambini sotto i 10 anni al mondo delle verdure attraverso il gioco, la fantasia, il divertimento e nuovi modi di presentarle e consumarle. La scommessa di Orsini & Damiani è trasformare una semplice pietanza, spesso marginale nella dieta alimentare quotidiana, in un'istruttiva ed emozionante avventura.
Per fare ciò è necessario un nuovo modo di comunicare l’ortofrutta, che sappia parlare ai bambini e ai loro genitori, per coinvolgerli e diffondere la cultura di una sana alimentazione, anche e soprattutto in famiglia, ambiente nel quale si creano le basi del futuro stile di consumo e il profilo dei responsabili acquisti di domani.
Ale e Lau sono gli avatar delle due sorelle Alessandra e Laura Damiani, mamme e imprenditrici, titolari di Orsini & Damiani, e ora anche testimonial del progetto “Verdura che Avventura”. Testimonial e co-protagoniste dell’omonimo cartoon, insieme ovviamente alle verdure, che hanno assunto le sembianze di piccoli colorati simpatici amici di gioco dei bambini.
Una favola che prende le mosse dal forte interesse dell’azienda marchigiana di raccontare il vero backstage, ovvero la storia del prodotto, di chi lo produce, lo lavora e lo distribuisce. Il cartone è il linguaggio scelto per raccontare ai bambini la storia dei personaggi lungo tutta la filiera, facendo così comprendere quante difficoltà e avventure devono superare le verdure per arrivare sane e salve sulle loro tavole, per allietarli con i loro diversi sapori e colori e per farli crescere altrettanto sani, forti e coraggiosi.
Il cartone animato, oltre che sul sito, da questa settimana sarà fruibile anche dai canali social di Orsini & Damiani (Facebook, Instagram e Youtube) e direttamente dalla confezione dei prodotti in linea con l’obiettivo del progetto e col suo target d’elezione, grazie al QR Code presente sulla nuova etichetta realizzata ad hoc.
I prodotti, scelti anche alla luce delle indicazioni emerse dal recente sondaggio fatto tra i genitori dei bambini 0-10 anni, sono quelli della linea Mangiatutto: originali, innovativi e facili da preparare, sono nati per rispondere alle esigenze di chi ha poco tempo per cucinare, ma non è disposto a rinunciare alla qualità e alla genuinità. All’interno della linea anche gli spaghetti di verdura e la zucca tagliata, prodotti dunque che stimolano oltremodo la fantasia in cucina e l’appetibilità e simpatia dei bimbi. La prima serie dei cartoni animati, ai cui personaggi hanno prestato la voce Alessandra e Laura Damiani, accompagnerà grandi e piccoli spettatori dal 14 dicembre per tutto il periodo natalizio.