01 giugno 2016

Ortofrutta e sport. L’iniziativa si sposta a Roma

24

L’iniziativa “L’ortofrutta e lo sport –  L’allenamento inizia mangiando”, volta a promuovere il consumo di frutta e verdura in particolare tra i giovani e giovanissimi e a diffondere la cultura di uno stile di vita sano abbinando la regolare attività sportiva a corrette abitudini alimentari, è diventata ormai molto popolare tra gli atleti di tutta Italia, abituati a frequentare il gazebo dell’Unione riconoscibile dal motto “L’allenamento inizia mangiando”, presente nella maggior parte delle competizioni nazionali organizzate dalla FIDAL.

Dopo i campionati Master e assoluti di Ancona dove gli atleti in gara hanno fatto il pieno di fibre e vitamina C con le mele offerte dal C.I.O. (marchio Serenestar), i mandarini dell’OP APO SICILIA e le arance dell’OP ROSARIA, l’iniziativa di Italia Ortofrutta si è spostata a Roma dove nel suggestivo scenario del Parco del Foro Italico si sta svolgendo la Runfest, la manifestazione capitolina dedicata all’atletica e al running che dal suo debutto nel 2015, si è arricchita quest’anno di numerose attività ed eventi dedicati a tutti gli appassionati di sport di ogni età.

All’interno del Commercial Village allestito allo Stadio dei Marmi, dal 29 maggio al 2 giugno le OP ASSOFRUIT ITALIA e SAN LIDANO GROUP omaggeranno i presenti rispettivamente di pesche e albicocche fresche provenienti dalle migliori coltivazioni della Basilicata e insalate pronte da mangiare arricchite per l’occasione con tonno, olive, formaggio e crostini di pane per garantire agli atleti un pasto completo e genuino.

Grande evento di chiusura di queste cinque giornate di sport, il Golden Gala Pietro Mennea, il meeting internazionale di atletica più importante d’Italia ospitato come ogni anno allo Stadio Olimpico. Presente anche quest’anno l’OP EUROCIRCE che distribuirà macedonie di anguria preparate al momento, ai numerosi ospiti presenti in tribuna d’onore.

Potrebbe interessarti anche