Ortofrutta Italia, organizzazione interprofessionale ortofrutticola nazionale, invita i propri soci a “ripartire dalle fragole”. In una nota diffusa oggi, Ortofrutta Italia rileva infatti: “La missione affidata dai suoi soci all’organizzazione interprofessionale ortofrutticola nazionale è soprattutto focalizzata sulla promozione e comunicazione istituzionale (che per definizione ha connotazioni generiche e collettive di stimolo al consumo), in un contesto di condivise azioni precompetitive delle imprese della distribuzione e di sufficiente accompagnamento da parte del Ministero agricolo con la concessione del suo patrocinio gratuito. L’impatto della pandemia su tutti noi, ha riportato in primo piano i bisogni fondamentali della salute e dell’alimentazione. L’intera catena di approvvigionamento del settore ortofrutticolo sta facendo la propria parte. Il nostro compito è quindi ripartire con il nostro progetto annuale che comunica nel punto vendita di tutta la distribuzione italiana, con adeguati impianti grafici, la stagionalità, l’origine italiana, la salubrità, la genuinità e alcune specifiche caratteristiche di almeno una decina dei più importanti prodotti ortofrutticoli nazionali”.
Scendendo nello specifico, Ortofrutta Italia continua: “Ripartiamo quindi con le fragole, comparto che per le proprie intrinseche peculiarità di filiera risulta caratterizzato da grandi potenzialità produttive e commerciali. La campagna, che parte nei prossimi giorni di inizio aprile, si protrarrà fino alla fine del mese di maggio 2022, comprendendo la produzione dell'intero areale nazionale, e sarà finalizzata ad esaltare la freschezza, la dolcezza nonché gli innegabili contenuti salutistici di uno snack o di un fine pasto a base di fragole italiane , eccellenza di primavera per gusto e aspetto”.
Fonte: Ortofrutta Italia