“I consumi e i bisogni da soddisfare cambiano continuamente, ecco perché è fondamentale saper rispondere in modo tempestivo alle esigenze del mercato” si legge in una nota di OrtoRomi, cooperativa con sede a Borgoricco in provincia di Padova e tra le principali realtà operanti in Italia nel settore della IV gamma.
“Tra i trend del momento senza dubbio il benessere: consumatori esigenti, attenti, informati, che adottano specifiche diete salutari, o particolarmente attenti all’aspetto ecologico. Queste le principali caratteristiche che spingono i clienti a scegliere proprio i prodotti alimentari biologici; un segmento, quello del Bio, che ha performato molto bene negli ultimi anni, aumentando notevolmente le vendite non solo nei negozi specializzati ma anche nella Gdo”.
Alla luce di queste analisi OrtoRomi ha quindi deciso di puntare sul Bio legando le nuove referenze ad un brand di successo e oramai ben posizionato come Insal’Arte. La nuova linea Bio comprende monoreferenze in vaschetta come il lattughino e la rucola, mix di baby leaf (misticanza) e di insalate adulte (la classica mista). Sulla confezione sono presenti, sia in italiano che in inglese, tutte le informazioni necessarie al consumatore, e, ovviamente, il logo Bio. Un modo, conclude la nota, per sottolineare nuovamente concetti come “filiera corta”, “tracciabilità” e “sostenibilità” che la Cooperativa persegue da tempo con i suoi prodotti.