L'Associazione Nazionale Giovani Agricoltori (ANGA) di Reggio Calabria ha creato l' “Osservatorio sul Kiwi“. La decisione è stata annunciata durante l'ultima Assemblea provinciale dei giovani di Confagricoltura, l'organizzazione sindacale per la rappresentanza dei giovani imprenditori agricoli aderenti a Confagricoltura, che si è svolta a Reggio Calabria.
L'Osservatorio, che verrà coordinato del vice presidente ANGA-RC Rodolfo Castellano, creerà una “task-force di agronomi ANGA per offrire supporto tecnico e sindacale ai coltivatori di kiwi associati” si legge nella nota di Confagricoltura.
“L’esigenza di creare un organismo dedicato al Kiwi è nato – dichiara Castellano – dal sensibile aumento delle superfici coltivate nella nostra Provincia e dal grande interesse che suscita soprattutto tra i Giovani Imprenditori Agricoltori che vedono in questa coltura buoni ritorni economici. Una buona gestione agronomica degli impianti è indispensabile per ottenere alti standard qualitativi del prodotto ed essere competitivi sui mercati.