É partita ad inizio ottobre la commercializzazione delle prime partite di Fuji a marchio MelaPiù. Soddisfatto il Presidente del Consorzio MelaPiù Gianmauro Bergamini, che prevede, anche grazie ai nuovi impianti, un raccolto superiore di circa un 10-15% rispetto al 2009. “Il mercato ha assorbito bene i primi quantitativi di MelaPiù – afferma Bergamini – anche perché quest’anno la campagna parte con magazzini pressoché vuoti. I dati previsionali di ottobre indicano un ulteriore calo del 4% per la produzione nazionale melicola rispetto a quello del 3% già previsto in Agosto, arrivando così ad una stima del –7% rispetto al raccolto 2009. Dopo il successo della campagna precedente, MelaPiù sarà ancora in TV su Canale 5 e animerà i suoi consumatori dai punti vendita e dal suo sito www.melapiu.com con un concorso, sempre caratterizzato da premi per intenditori. La campagna 2010/11 parte bene anche grazie all’accordo raggiunto tra il Consorzio MelaPiù e Natura Nuova, azienda leader nazionale nelle polpe di frutta, con la quale già dal 2009 è in corso un’operazione di co-marketing: raddoppiare il numero di vaschette di polpa di mela Oplà MelaPiù (un milione di pezzi nella campagna scorsa).
26 ottobre 2010
Ottima annata per MelaPiù
85