21 ottobre 2014

Ottimi riscontri per Ortofrutta d’Italia nei Famila pugliesi

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Tre eventi promozionali nei superstore Famila di Bari e Monopoli, organizzati dal progetto Ortofrutta d’Italia del CSO hanno ottenuto ottimi riscontro da parte dei clienti e dei gestori dei punti vendita dell’azienda del Gruppo Selex. Il progetto è realizzato con la partecipazione di 18 marchi leader della produzione italiana come Cico, Mazzoni, Apofruit, Solarelli, Alegra, Valfrutta, Granfrutta Zani, Solatia, Coop Sole, Terre e Sole di Sicilia, Op Nord Est, Aposcaligera, Cuore Dolce, Oranfrizer, Pempa Corer, Don Camillo, Asipo, e ha come obiettivo raccontare i valori salutistici dei frutta e verdura direttamente nei punti vendita della Gdo.

Come riporta una nota dal Cso, i riflettori questa volta sono stati puntati su frutta e verdura autunnale mettendo in evidenza gli eccellenti requisiti di mele e pere, ideale mix di componenti bioattivi, ma anche di frutta e verdura in generale, ricche di vitamina A, un componente indispensabile per l’effetto antiossidante naturale e quindi protettivo sui tessuti dell’organismo.

I contenuti del progetto più apprezzati dai clienti Famila, presentati in Puglia al grande pubblico grazie anche all’ausilio dell’emittente locale di Telenorba, network tv leader di ascolti nel Sud Italia, sono stati quelli relativi agli indicatori della salute presentati da un report realizzato per Ortofrutta d’Italia dalla Chirurgia Vascolare dell’Università di Bologna. Secondo le indicazioni contenute nel report, infatti, una dieta sana (pochi grassi e molte fibre) con il consumo quotidiano di 500/700 g al giorno di frutta e verdura mixate sapientemente e una leggera attività fisica costante, rappresentano i capisaldi per garantirsi, a lungo, salute e benessere. Su queste semplici ma spesso inascoltate indicazioni si sono soffermati gli animatori delle giornate al Famila, coinvolgendo clienti, Capi Reparto Ortofrutta e Direttori di negozio in un confronto che darà tanti spunti di informazione e conoscenza ai produttori ed ai distributori.

Il progetto Ortofrutta d’Italia 2014, grazie alla fortunata formula che, oltre alla comunicazione sui prodotti, realizza nei punti vendita eventi coinvolgenti con la partecipazione di personalità scientifiche, animatori, esperti dei prodotti, ha toccato l’intero territorio nazionale con circa 30 iniziative. “È una formula – continua la nota del Cso – che sta mostrando una grande efficacia per movimentare i reparti e sensibilizzare i consumatori su un tema importantissimo come quello dell’alimentazione e la salute”.

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