19 giugno 2017

O.P. Agricor, stagione abbondante per l’albicocca Eccelsa

25

Stagione abbondante e di ottima qualità per l'albicocca Eccelsa, varietà completamente rossa e top di gamma dell'organizzazione di produttori calabresi Agricor che ha sede a Corigliano Calabro ed è proprietaria del marchio commerciale Gallo, azienda che produce le albicocche. Complici le alte temperature quest'anno la raccolta  è stata anticipata e quindi le quantità sono abbondanti: la campagna è iniziata a metà maggio con la prima varietà precoce pricia e si arriverà a luglio con la solaria.

Le albicocche Eccelsa si possono trovare negli scaffali della grande distribuzione organizzata  in diverse modalità:  nel cestino provvisto di manico da 600 grammi oppure sfuse, in cartoni da 40x60x8. Gallo commercializza  anche le albicocche rosse a marchio proprio in cestini da 300, 500, 700 grammi, un chilo, un chilo e mezzo, oppure sfuse.

“Quest’anno – commenta il presidente di O.P. Agricor, Natalino Gallo – l’offerta di albicocche è davvero importante e sul mercato si sono presentati operatori anche meno preparati, generando una certa confusione – commenta il presidente di Agricor Natalino Gallo – grazie alla qualità superiore di Eccelsa, però, riusciamo a soddisfare quella clientela che predilige frutti premium, dalla grande pezzatura, succosi, dal colore uniforme e pronti per il consumo”.

Alla fine  di maggio l’assemblea dei soci di Agricor ha approvato il bilancio,  la liquidazione delle clementine è risultata ottima e il fatturato ha fatto segnare un +25%. L’assemblea ha inoltre deliberato una serie di investimenti in innovazione tecnologica per gli impianti e per l’adozione di nuove celle frigorifere per albicocche e melograno.

Potrebbe interessarti anche