Reparto ortofrutta

25 gennaio 2024

Packaging free, ci pensano Zig e SiconTè

147

Per ridurre l’uso di imballaggi monouso, Zig – uno dei marchi storici sul mercato italiano e attore chiave nel settore della frutta secca ed essiccata – ha creato alcune miscele sfuse di frutta secca in esclusiva per i negozi SiconTè, insegna del gruppo CeDi Marche.

Zig è da sempre impegnata per garantire ai consumatori gusto e qualità naturale e la collaborazione con la catena di negozi che dà priorità a prodotti freschi e locali ha proprio l’obiettivo di assicurare una esperienza di shopping più ecologica e sostenibile.

Peraltro, oggi la commercializzazione di prodotti sfusi è anche una buona risposta agli effetti dell’inflazione sul carrello della spesa. Offerte senza imballaggio come le miscele di Zig nei i negozi SiconTè consentono ai clienti di acquistare solo la quantità desiderata di anacardi, mandorle e noci.

L’offerta di prodotti sfusi Zig per ora è disponibile solo nel punto di vendita SiconTè di Fermo, nelle Marche.

HL Display terzo partner

Per garantire gli stessi standard qualitativi di un prodotto confezionato, Zig ha scelto i sistemi PodBin e PodBox™ di HL Display Italia, filiale italiana di HL Display, tra le aziende leader a livello mondiale nelle soluzioni di commercializzazione e comunicazione in negozio.

Il PodBin è un distributore a gravità realizzato con materiali riciclati che offre una efficace comunicazione sul prodotto sfuso. Il PodBox, invece, è una soluzione che permette di mantenere il sapore e la consistenza del cibo, oltre a una facile tracciabilità del prodotto. Le soluzioni installate consentono anche una gestione agevole della categoria di prodotti sfusi in negozio, così come dell’inventario.

Potrebbe interessarti anche