Cresce velocemente l'espansione dei punti vendita Pam local, insegna del Gruppo Pam, il format di prossimità situato principalmente nei centri storici delle città, ma anche in zone di quartiere, aperto 7 giorni su 7 e gestito da under 30, una delle caratteristiche scelte da questo storico attore della grande distribuzione italiana.
Anche per il nuovo punto vendita di Monza, inaugurato giovedì 28 settembre, vengono rispettate queste caratteristiche: zona centrale – Via Italia 39, la “via dello shopping” della capitale brianzola – aperto tutta la settimana fino alle 22 (anche il servizio di domicilio) e solo giovani a gestirlo: dei 500 dipendenti dei quali l'aziende si avvale in questo momento per gestire gli oltre 60 punti vendita Pam loca, l'età media è di circa 26 anni.
“Monza è la seconda città, dopo Bergamo, ad entrare nel “circuito” Pam local questo mese, rafforzando la presenza del format nel Nord Italia. I clienti ci premiano con aumenti in doppia cifra a parità di punti vendita rispetto al 2016 – commenta Francesco Mazzucato, direttore commerciale Pam local -. Abbiamo in programma nuove aperture a Milano, Roma, Bologna e Firenze, con l’obiettivo di raddoppiare i nostri convenience store in tutta Italia entro fine anno”.
A Monza, come negli altri store Pam local, ampio spazio ai prodotti a marchio che coprono circa il 36% delle vendite dei punti vendita di questo format: focus, in particolare, sui piatti pronti alle confezioni monoporzione, al reparto dedicato ai prodotti freschi. Non mancano, ovviamente i prodotti che puntano alle nuove tendenze alimentari: 700 prodotti benessere, 200 referenze biologiche, selezione di prodotti locali DOP e IGP della linea I Tesori.