Giornata importante per Pam Panorama per l’inaugurazione del nuovo supermercato Pam di via Venezia n 216 a Oriago a una manciata di chilometri dalla sede centrale di Spinea (Venezia). Il nuovo supermercato, frutto di ingenti investimenti, rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana a zero consumo di suolo con un’architettura ricercata ed integrata nel contesto di pregio della Riviera del Brenta autorizzato dalla Sovrintendenza beni paesaggisti della Regione Veneto.
L’orientamento sostenibile
Il nuovo Pam è stato progettato con un forte orientamento alla sostenibilità ambientale. L’edificio è infatti dotato di impianto fotovoltaico da 60kW; impianti a pompe di calore elettriche senza emissioni e utilizzo di gas metano e fossili; illuminazione a led; freddo alimentare ecologico senza utilizzo di gas inquinanti; parcheggi green drenanti con un sistema di recupero delle acque piovane con vasche di accumulo; attività che permetteranno in chiave Esg (Environmental, social and governance) di avere un impatto estremamente minimo di carbon footprint, misura che esprime il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate ad una attività.
Il nuovo supermercato che si sviluppa su di una superficie di vendita di 1.350 metri quadrati e vede impiegati 38 nuovi addetti sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.30. L’offerta del nuovo negozio sarà centrata sulla qualità e provenienza dei prodotti con un occhio di riguardo al comparto dei freschissimi ed un assortimento ricco e completo per soddisfare tutte le esigenze di spesa a prezzi davvero convenienti. Attivi il servizio spesa self oltre ai moderni sistemi di pagamento elettronici come Apple Pay, bancomat Pay, Postepay, Google Pay e l’utilizzo delle principali tipologie di buoni pasto.
Tante le attività promozionali e di ingaggio verso la clientela del territorio: dal 9 al 19 maggio, la nuova apertura sarà sugellata da un imperdibile sconto del 10% su tutta la spesa di cui i clienti potranno beneficiare a cui seguiranno numerose opportunità commerciali.
A disposizione un comodo parcheggio gratuito con 107 posti auto oltre a quelli riservati alle mamme e alcuni dedicati alla ricarica dei veicoli elettrici.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa nuova apertura in una cittadina che si trova in un territorio ricco di fascino e di storia a cui vogliamo essere molto attenti – dichiara Andrea Zoratti, direttore generale di Pam Panorama – Per questo ci siamo dati come priorità quella di essere una presenza di qualità, e di inserirci rispettandone le esigenze, tutelando l’ambiente e crescendo in sintonia con le comunità locali per offrire un supermercato innovativo, conveniente e sostenibile”.
Le iniziative per il territorio
Tante inoltre sono state le attività messe a piano per inserirsi nella nuova comunità, tra cui la donazione di fondi per l’acquisto di beni di prima necessità alla parrocchia di Oriago Cà Sabbioni a supporto delle famiglie in difficoltà. Inoltre, all’interno del nuovo punto vendita sarà presente un’urna dove i clienti potranno acquistare e successivamente donare una gift card che la parrocchia redistribuirà alle persone bisognose. Non manca l’acquisto di strumenti musicali utili per la didattica per gli studenti dell’Istituto comprensivo Adele Zara di Oriago, la donazione all’associazione Anffas Riviera del Brenta, il supporto alla società rugby Riviera 1975 in qualità di main sponsor di tutto il settore giovanile. Pam si riconosce nei valori di uno sport a cui ormai si affianca da due anni supportando le squadre Nazionali della Fir. Una conferma della grande attenzione che l’azienda ha nei confronti dei giovani, dello sport e dei corretti stili di vita.
Infine, la consegna di una bag contente prodotti a marchio Pam a 650 famiglie residenti nel territorio prossimo al nuovo Pam in occasione della festa dei freschi pianificata per il 30 maggio.
Fonte: Pam Panorama