05 luglio 2023

Papaya delle Canarie: successo per Sanlucar

64

SanLucar aggiunge una novità alla sua offerta per gli amanti della frutta tropicale: la papaya, un prodotto che il marchio vende ora nei punti di vendita in Germania e Austria.

I frutti della varietà Sweet Sense sono caratterizzati soprattutto dalla loro dolcezza naturale, maturata sull’albero. La polpa succosa, soda e di colore arancione è morbida e ha un ottimo sapore. Un sapore aromatico inconfondibile che ricorda il mango e l’arancia, con una leggera nota di melone. Da sola, nei frullati o nelle macedonie, la papaya SanLucar aggiunge un tocco esotico a qualsiasi creazione culinaria.

Il nuovo prodotto del marchio premium è coltivato nelle Isole Canarie (Spagna), il cui clima subtropicale è ideale per la crescita della pianta di papaya, con temperature che oscillano tra i 18°C e i 28°C tutto l’anno. L’elevata umidità e le temperature calde, insieme ai terreni fertili delle isole, contribuiscono anche alla sua particolare dolcezza – sempre superiore a 11 gradi Brix – e garantiscono un raccolto abbondante. I frutti pesano tra gli 800 e i 1.100 grammi e, con un diametro di 23 cm, hanno una dimensione media ideale per essere venduti interi al supermercato. La papaya delle Canarie è disponibile in qualità costante tutto l’anno. La buccia di questa prelibatezza tropicale a forma di pera è inizialmente verde e diventa giallo-verde dopo un periodo di maturazione sull’albero di circa 10-12 mesi, a seconda della varietà. La coltivazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente viene effettuata in conformità alle certificazioni Global Gap & Grasp, Ifs e Produzione Integrata Canaria. Inoltre, il percorso di consegna in Europa è relativamente breve. Le papaye sono disponibili anche in scatole SanLucar da 4 chili.

Armin Rehberg, Ceo di SanLucar, commenta: “SanLucar è orgogliosa di aver trovato un partner di coltivazione nell’azienda familiare Sat Fruta Tropical de las Islas Canarias, da anni specializzata nel settore esotico. Le nostre papaie incarnano l’essenza dei tropici e siamo lieti di condividere questa eccezionale esperienza di frutta con i nostri stimati clienti. Supporteremo il lancio del prodotto con numerose promozioni e isole attraenti nei supermercati”.

Informazioni su SanLucar

SanLucar è un’azienda globale che mira a portare alle persone salute, naturalezza e gioia di vivere, e a farlo in un modo di cui possano essere orgogliosi. Con un assortimento di circa 100 varietà di frutta e verdura provenienti da oltre 35 paesi, SanLucar è il marchio con la gamma più ampia sul mercato tedesco, austriaco e olandese. Il suo portafoglio prodotti comprende anche frullati, frutta fresca tagliata, fiori e piante e ora anche gelati. SanLucar si sta attualmente espandendo in Canada, Scandinavia, Italia, Inghilterra, Polonia, Ecuador, Medio Oriente e Nord Africa.

Fondata nel 1993 da Stephan Rötzer, SanLucar ha sede a Valencia. L’azienda impiega più di 4.000 persone nei suoi uffici e nelle sue aziende agricole in Germania, Austria, Benelux, Italia, Spagna, Ecuador, Dubai, Sudafrica, Marocco e Tunisia. La filosofia “Gusto in armonia con le persone e la natura” è alla base di tutte le azioni di SanLucar e di molti progetti sociali e sostenibili.

Fonte: San Lucar

Potrebbe interessarti anche