Il Pangoji è stato un successo ed ora le bacche di Goji Italiano bio diventano ingrediente anche del classico dolce pasquale, vale a dire la colomba.
“Dopo il successo del Pangoji l’affezionata clientela che è cresciuta tantissimo anche grazie alle nostre varianti salutistiche e innovative, ha prenotato tantissime colombe pasquali al Goji italiano, olio evo e bergamotto. Speriamo di farcela, visto che le richieste sono in aumento quotidianamente”, questo il commento della pastry chef Stella Fiorino della storica Pasticceria Fiorino di Palmi (RC) che propone una colomba senza burro e all’olio di oliva con Goji italiano e crema al bergamotto.
Questa nuova colomba punta sulla presenza dei tre protagonisti della “lotta al colesterolo ed alla iperglicemia” si legge in una nota, e sul suo essere “nutraceutica“, quindi ricca di polifenoli e senza rinunciare al sapore. “E i valori in termini di unità ORAC totali (capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) sono elevatissimi per questa colomba al Goji italiano e bergamotto: ben 15.000 unità ORAC al Kg con più di 260 mg di polifenoli totali ! Un paio di fette di colomba al giorno, contribuiscono a regolare la glicemia e bloccano il colesterolo oltre ad essere energizzanti. All’insegna del buono che fa bene e non necessariamente solo a Pasqua”.