Comunicati in sintesi

25 luglio 2024

Passate, Alce Nero punta sulla stagionalità

162

Alce Nero, che da sempre coltiva e trasforma pomodoro biologico e italiano, ingrediente simbolo della dieta mediterranea, valorizza due proposte: la passata di pomodoro Datterino e la passata vellutata di pomodoro giallo.

Simbolo della cucina italiana e protagonista di tantissime ricette, il pomodoro non può mancare nella dieta mediterranea. Nel rispetto della terra e della sua naturale fertilità, Alce Nero asseconda la ciclicità stagionale e i naturali tempi di crescita e maturazione delle materie prime. 

Così i pomodori vengono raccolti solo nei mesi estivi e sono lavorati in modo da preservare il più possibile sapori, profumi e proprietà nutrizionali. Dopo la selezione ed il lavaggio, i pomodori vengono triturati, passati e concentrati, senza l'aggiunta di additivi, né sale.

Passata di pomodoro Datterino bio: un classico dal gusto avvolgente

La passata di pomodoro Datterino bio Alce Nero si distingue per il suo gusto dolce e la sua texture morbida. Perfetta in cucina per realizzare sughi leggeri e veloci, la passata di pomodoro Datterino bio porta a casa tutto l’anno quell’aroma inconfondibile che stuzzica il palato e suggerisce tanti abbinamenti. 

Sposa bene la semplicità del basilico, del timo, la delicatezza del pesce, ma anche ingredienti più sapidi e dal carattere intenso, come funghi, speck e carne. Per condire la pasta e realizzare un ottimo primo piatto basteranno pochi e semplici passaggi. 

Realizzata con pomodori datterini 100% italiani coltivati in Emilia Romagna, questa passata è un prodotto genuino e versatile, perfetto per chi cerca la praticità e la bontà di un ingrediente semplice e gustoso.

Passata vellutata di pomodoro giallo bio: un tocco di raffinatezza per ricette creative

Per gli amanti del gusto ricercato, Alce Nero propone la passata vellutata di pomodoro giallo bio. La sua consistenza cremosa e il suo sapore raffinato la rendono perfetta per primi piatti gourmet, come ricette a base di pesce. 

Ottenuta da pomodori Goldy coltivati in Emilia Romagna, questa passata è un prodotto unico che regala un tocco di colore e sapore sulle tavole, stimolando la creatività in cucina e la sperimentazione di nuovi abbinamenti.

Entrambe le passate di pomodoro Alce Nero sono prodotte nel rispetto dei più alti standard qualitativi, utilizzando solo pomodori 100% italiani e biologici. La lavorazione attenta preserva le proprietà organolettiche e nutrizionali dei pomodori, garantendo prodotti genuini e gustosi.

Confezionate in barattoli di vetro da 350 grammi, ecologici e 100% riciclabili, le passate di pomodoro Alce Nero rappresentano la scelta ideale per chi cerca un prodotto di alta qualità che coniuga gusto, benessere e attenzione all'ambiente.

Fonte: Alce Nero

Potrebbe interessarti anche