Sono tante le specialità che, dal 1830, si possono gustare presso l'antica Pasticceria Pansa di Amalfi, vera e propria tappa irrinunciabile per chi visita il piccolo borgo. Accanto ai dolci della tradizione, come la Pastiera napoletana, il Casatiello, le uova realizzate con cioccolato di altissima qualità, uno dei pezzi forti della casa è anche la Colomba artigianale al limone.
Per questa specialità, le scorzette candite di limone IGP Costa d'Amalfi “Sfusato” unite alla buccia di limone grattugiata provengono da Villa Paradiso, ubicata a pochi passi dal centro storico di Amali, mentre la glassa è di nocciole di Giffoni, zucchero a granelle e mandorle.
Le ricercate materie prime, quindi, si uniscono a rispetto della tradizione, sacrificio e professionalità, per una produzione limitata, proprio a garanzia di qualità e raffinatezza. La pregiata carta di Amalfi, lavorata a mano, avvolge il prodotto, legandolo ancor di più alla nobile tradizione artigiana e alla gloriosa storia amalfitana.
I tempi di conservazione, data appunto l’artigianalità di questo dolce, sono di 45 giorni dalla data di produzione. Il consiglio rimane comunque quello di consumarla quanto prima per preservare le caratteristiche organolettiche proprie di un prodotto naturale.
Sul sito web della pasticceria, www.pasticceriapansa.it, una sezione è dedicata all’e-commerce per la vendita online dei prodotti a marchio Pansa, che recepisce le più moderne regole di user experience, garantendo all'utente una navigazione migliorata nella fruibilità e la possibilità d'acquisto con pochi passaggi.