È partita domenica 20 ottobre e durerà quattro settimane la campagna televisiva della Patata di Bologna D.O.P.. ed è La7 l'emittente scelta per la diffusione dello spot che si pone l'obiettivo di trasmettere la passione legata al lavoro della terra, la tradizione pataticola dei territori bolognesi e la genuinità della di questo prodotto.
“Lo spot, in onda nei formati da 10″ e da 15”, mette in risalto la tipicità di un prodotto che nasce da fattori naturali, storici e culturali – afferma in una nota il Consorzio –. La creatività vede l'alternarsi di inquadrature della città di Bologna, dei suoi abitanti, e degli agricoltori che ogni giorno lavorano sapientemente la terra con passione e dedizione, per coccolare la Primura, varietà preziosa come il territorio che la porta in grembo. Il claim dello spot “La bontà è di questa terra” identifica al meglio l'origine e l'eccezionalità della Patata di Bologna D.O.P.
«Siamo felici di ritornare on air con questo flight di campagna TV – dichiara il Presidente del Consorzio, Davide Martelli – per dare nuovo impulso alla comunicazione della Patata di Bologna D.O.P. verso il pubblico televisivo. Per farlo abbiamo scelto La7 quale canale per trasmettere i nostri valori, la grande tradizione e l'origine genuina della Patata di Bologna D.O.P., aspetti fondamentali che rendono qualitativamente unico il nostro prodotto».