Partirà dal 21 novembre, la campagna pubblicitaria promossa dal Consorzio Ppas (Consorzio produttori patate associati) e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila Igp.
La campagna è pianificata nell’ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi Dop e Igp promosso dal Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) attraverso il Psr (Programma di sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.
La Patata della Sila Igp sarà protagonista sulle reti televisive La7, La 7d e sulle emittenti radio: RTL, Rai 1, 2 e 3, R105, R 101, Virgin Radio e Radio Montecarlo.
È prevista anche una pianificazione su riviste di cucina e gastronomia del gruppo CAIRORCS MEDIA.
Con la campagna i due consorzi, per il quarto anno consecutivo, vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo italiano. Il claim che caratterizza la campagna è infatti: Patata della Sila IGP buona, protetta, unica.
Fonte: Consorzio di tutela della Patata della Sila Igp