Decollano le vendite delle patate Novelle Selenella con un incremento dell'11% rispetto al 2016. Questi i primi risultati della campagna appena conclusa resi noti dal Consorzio Patata Italiana di qualità che riunisce i 320 produttori dislocati principalmente in Emilia Romagna ma anche Puglia, Lazio e Sicilia.
“Una campagna molto soddisfacente sul piano commerciale e produttivo con la conferma dell’elevata qualità delle patate Selenella raggiunta anche nelle produzioni precoci di quest'anno” commenta il direttore del Consorzio Giuliano Mengoli spiegando che in questi giorni è partita la commercializzazione del prodotto continuativo emiliano romagnolo.
Secondo i dati Nielsen, fa sapere il Consorzio, nel mese di giugno Selenella ha raggiunto il 20% di quota di mercato a valore, corrispondente ad un 19,7% su base annua.
“È un valore per tutta la filiera grazie al posizionamento premium di Selenella che contribuisce ad elevare la redditività del comparto, un posizionamento rispondente alle prerogative di qualità riconosciute alla marca e apprezzate da una sempre più ampia platea di consumatori” sottolinea Mengoli.
Le Novelle Selenella sono coltivate prevalentemente negli areali vocati di Sicilia, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna attraverso un’articolata programmazione delle produzioni per garantire durante tutto l'anno la continuità di commercializzazione per un prodotto dagli alti standard qualitativi. Gli ottimi risultati di vendita sono stati raggiunti anche grazie alla campagna di comunicazione che, oltre ai media tradizionali, utilizza anche i social network e il blog sul nuovo sito internet di Selenella.