Penny conferma la sua presenza nella regione piemontese e apre da lunedì 20 novembre un nuovo punto vendita proprio a Torino. Il negozio è il decimo nel capoluogo torinese e il 76esimo in Piemonte.
Il punto di vendita si trova in Corso Corsica 7 e presenta una doppia accessibilità: pedonale da Corso Corsica e pedonale e veicolare da Via Albenga 6/A. Ubicato nel quartiere Borgo Filadelfia, non lontano dagli ex Mercati Generali e dal Lingotto, lo store è stato sviluppato secondo un format studiato per il contesto cittadino, a misura d’uomo.
L’immobile, con una sala vendita di 770 metri quadrati, è stato completamente ristrutturato e sono stati sostituiti tutti i serramenti per migliorare l’efficientamento energetico dell’involucro.
In linea con l’impegno di Penny verso la sostenibilità, nella sala vendita sono state installate luci led e banchi frigo con porte, nell’ottica di un maggior contenimento energetico, e all’interno del negozio è stato installato un eco-compattatore Coripet per l’innovativa raccolta selettiva delle bottiglie in pet ad uso alimentare.
Anche per questo punto di vendita Penny ha scelto di andare incontro alle esigenze e alle richieste della clientela: il negozio sarà infatti dotato di una gastronomia servita con referenze territoriali di rinomati brand locali, angolo bake off, banco convenience, pasticceria fresca e pesce fresco.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
L’apertura del punto di vendita Penny di Corso Corsica prevede un organico di 9 persone, tra cui 6 nuovi collaboratori provenienti dal territorio piemontese, il 60% donne. Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 20.
Fonte: Penny Italia