Retail

07 maggio 2024

Penny cresce in Lombardia e Toscana

76

Apre oggi, martedì 7 maggio, il primo negozio Penny Italia della città di Grezzago, il 36esimo Penny della provincia milanese e il 103esimo della Lombardia.

Dopodomani, invece, giovedì 9 maggio, è di scena l’apertura del primo spazio Penny a Capolona, l’11esimo in provincia di Arezzo, nonché l’83esimo della regione.

Il nuovo punto vendita lombardo si trova in via Abruzzi e si sviluppa su una superficie lorda di circa 1.300 mq, di cui 880 mq di sala vendita, e dispone di oltre 70 posti auto a servizio dei clienti. Nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa completa, semplice e confortevole anche grazie ai servizi di macelleria Penny, gastronomia servita con punto caldo e l’angolo bake off per il pane caldo, sfornato fresco ogni giorno.
L’apertura del nuovo negozio Penny prevede 11 collaboratori, di cui 8 di nuova assunzione; il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato: 8:00 – 20:00 e domenica: 8:30-13:30 e 15:00-19:30.

Lo store Penny di Capolona, invece, nasce in un comparto di circa 10.000 mq in via Dante Alighieri e rappresenta un’importante offerta alimentare discount con un’area vendita di 830 mq. Oltre ai 69 posti auto privati, grazie alla convenzione stipulata con il comune sono stati realizzati ulteriori 14 posti auto per il pubblico utilizzo.

Anche questo spazio, in coerenza alla volontà del brand di offrire sempre più reparti serviti, è dotato di macelleria, gastronomia e punto caldo; il negozio offre referenze territoriali di brand locali della tradizione; sono inoltre presenti bake-off, banco convenience, pasticceria fresca, pesce fresco e vasca regionale.

L’apertura del nuovo negozio Penny toscano prevede un organico di circa 15 collaboratori, di cui 4 gastronomi e 2 macellai. Il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 08:00 – 20:00; domenica 08:30 – 14:00.

Come sempre, Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti di vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Il punto vendita di Capolona si distingue in particolare per un forte impegno nel risparmio energetico, essendo dotato di impianto fotovoltaico in copertura, parcheggio con colonnine di ricarica elettrica per autoveicoli, sala vendita con luci led e banchi frigo con porte per ottimizzare il contenimento energetico e impianti di refrigerazione commerciale a CO2.

Fonte: Penny

Potrebbe interessarti anche